San Severo goleada sulla Juniores del Nardò. 6-0 ecco i tabellini e la cronaca

Si è giocato sul neutro di Lucera. Quarto stadio diverso in altrettante partite casalinghe per i giallogranata, dopo Matera, Foggia e Agnone. Situazione figlia della perdurante indisponibilità del “Ricciardelli”.

SAN SEVERO – NARDO’ 6 – 0

SAN SEVERO: Pizzolato, Mangiacotti, Fasci ( 12′ st Cocozza), Della Ventura (32′ st Florio), Ianniciello, Simonetti, De Vivo, Ganci, Galetti, Di Matera, Ladogana (42′ pt Polani). Allenatore: Rufini.

NARDO’: Bracciale, Garrisi, Rizzo, Pati, Diop, Keita, Marra, Stapane, Prinari, Antico (36′ st Spagnolo), Orlando (13′ st Bruno). Allenatore Menichelli.

ARBITRO: Somma di Castellammare di Stabia.

RETI: 31′ pt Ianniciello, 44′ pt (rig.)  e 47′ pt Galetti, 48′ pt Polani, 4′ st Della Ventura, 36, st  Florio.

NOTE:  Spettatori 700 circa.

SAN SEVERO – Finalmente la prima vittoria casalinga. Tre punti conquistati con la giovanissima formazione del Nardò, scesa in campo ancora una volta con la Juniores che nulla ha potuto sotto i colpi dei giallogranata. Rincuorato dal prezioso pareggio strappato allo Iacovone di Taranto sette giorni prima, Galetti e soci cercavano fortemente altri tre punti importanti per la classifica. Il San Severo domina subito in campo sfiorando la rete a ripetizione con almeno tre nitide occasioni, due di Ladogana e la terza di Di Matera, prima di realizzarlo con il difensoreIanniciello, abile a battere l’ottimo Bracciale dopo una sponda di testa di Galetti. Il San Severo preme immediatamente sull’accelleratore e realizza altre reti nel giro di pochi minuti. Corre il 44′ ed è l’attaccante Galetti  a realizzare un calcio di rigore procurato da Polani, entrato in campo due minuti prima al posto di Ladogana. Sempre l’attaccante argentino sigla la sua prima doppietta stagionale su assist ancora di Polani al 47′ con una belle rete.

Il San Severo non è affatto pago e continua a cercare la via della rete.

Il poker arriva prima del fischio con Polani che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da De Vivo insacca in rete.Nella rirpesa stesso copione: ecco la quinta rete dei giallogranata. Il tiro piazzato del centrocampista Ganci pesca in area neretina il compagno di reparto Della Ventura che trafigge ancora Braccialie di testa, portando il punteggio sul 5-0 la squadra di casa. Poi la compagine di Rufini fa accademia e si limita a controllare la gara per non umiliare ulteriormente i giovani avversari. Poi a pochi minuti dalla fine il neo entrato Andrea Florio non può evitare di mettere a segno il sesto gol sfruttando una palla servitagli da Cocozza. La vittoria conro i giovani del Nardò frutta tre punti importanti da mettere in cassaforte in attesa della prossima difficilissima trasferta sul campo della capolista Marcianise.

Redazione dilettantifoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram