San Severo. Mister De Felice suona la carica. ” Serve togliere fiato alla manovra altrui”

Il suo San Severo, nel prossimo campionato di serie D, deve partire bene fin da subito e con gli stessi principi degli ultimi tre mesi della passata stagione dove Florio e soci fecero una rimonta strepitosa tanto da avere il ritmo delle prime della classe.

All’attenzione dei suoi ha posto quel concetto base. La palla va recuperata alta. Serve togliere fiato alla manovra altrui: dove non si arriva con la tecnica e le gambe, si arriva con la testa. Con la preparazione, l’attenzione massimale.

Il San Severo è chiamato all’impresa, De Felice lo sa. Per questo, sulle alture di Monte Sant’Agelo per due settimane, Menicozzo e soci hanno lavorato sodo. Anche a livello fisico il programma è cambiato. De Felice non ha la fama del sergente dal punto di vista atletico. Mai, in carriera, ha torchiato eccessivamente le sue formazioni. Lavora diversamente, privilegiando la palla. Lo farà anche quest’anno, pur dedicando, per forza di cose, un tempo maggiore all’aspetto fisico. Ora si riprende sul terreno amico.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram