San Severo: oggi si riprende. Nelle ultime due gare serve almeno un punto. Florio. “Non molliamo”!

Riprendono oggi pomeriggio gli allenamenti del San Severo dopo le festività Pasquali in vista degli ultimi due appuntamenti per il campionato di Serie D. Serve almeno un punto negli ultimi 180′ per la salvezza diretta. Domenica 27 la trasferta in casa del Brindisi, il 4 maggio la chiusura in casa con il Francavilla sul Sinni.

Ma dopo il San Severo visto nel turno infrasettimanale di giovedì scorso (ottimo preggio con la vicecapolista Turris) questa squadra può davvero compiere il miracolo sotto la sapiente guida del tecnico Emilio Longo che in un paio di mesi ha letteralmente stravolto il San Severo e lo ha portato fuori dalla lotta dei play-out. Serve almeno un punto, ma in casa dei giallogranata non si fanno calcoli: il tecnico Longo e i suoi ragazzi tirano dritto per la loro strada. Ora serve lo scatto e con i brindisini si può e si deve fare.

Il tecnico per spiegare la sua filosofia di calcio non parla di moduli, i numeri restano un’interpretazione superficiale, lui scava più nel profondo: “I risultati si ottengono mescolando sudore e divertimento – rimarca -. La gara con il Brindisi dovrà essere affrontata con la stessa determinazione messa nelle ultime prestazioni – ammette -, ma non bisogna commettere errori questo è un girone tosto dove un singolo episodio può fare la differenza, per cui in ogni match la tensione deve restare alta sino al triplice fischio”. L’obiettivo di tutta la dirigenza è quello di arrivare quanto prima alla salvezza diretta. Il momento è importante, lo dimostrano i fatti, i risultati raccolti fino ad oggi sono incoraggianti per il finale del torneo. Certo ci sono state tante difficoltà ma la gara con il Brindisi può essere un’arma a doppio taglio: potrebbe aiutare a risolvere i problemi dei giallogranata, ma se andasse male potrebbe complicare ancora di più la stagione. “Sarà una partita difficile – dice il capitano Andrea Florio -, sono un’ottima squadra, che si affida a giocatori di assoluto valore e piuttosto forti per la categoria”.

Esame difficile, ma nel calcio si sa tutto può accadere per questo San Severo che ha ritrovato fiducia in se stesso ed una serie di risultati positivi. Nella prossima di campionato un successo, anche un pari farebbe davvero la differenza e porterebbe non solo tanta fiducia all’ambiente ma farebbe fare ai giallogranata il grande salto in graduatoria con la salvezza diretta. Due gare (dopo il Brindisi, ci sarà sfida con il Francavilla) in cui il San Severo deve dare il massimo. Insomma due gare da superare in modo brillante per mettere in casaforte la salvezza diretta e poter stappare lo spumante.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram