San Severo. Olivieri assolve in parte i suoi. “Ma dobbiamo essere più cinici e sbagliare meno”

Una sconfitta che brucia quella subita dal San Severo in casa del Trastevere (4-1) nella prima giornata di serie D. Il rammarico è tanto e lo dice a chiare lettere il tecnico Massimo Olivieri anche se l’allenatore ammette che la sua squadra ha peccato di ingenuità restando in inferiorità numerica (espulso al18′ st il terzino Lobosco) .

“Non siamo stati inferiori ai nostri avversari almeno per più di un’ora – dice subito l’allenatore dei giallogranata -, abbiamo scipato più volte la palla del 2-2 e poi una volta subito il terzo gol la partita è finita lì”.

Olivieri è soddisfatto, seppur in parte, della sua squadra. “Certo perchè abbiamo dimostrato personalità contro un avversario – dice -, che ha un buon organico. Sono soddisfatto a metà, ma dobbiamo e possiamo crescere”. Un San Severo che dopo essere passato in svantaggio ha subito pareggiato. “La reazione è stata buona sempre – continua Olivieri -, sia dopo il primo svantaggio che sul secondo. Per il momento accontentiamoci delle cose buone fatte in campo, per gli errori commessi lavoreremo in settimana”.

E dovrà correggerli alla svelta il tecnico dei giallogranata visto che le prossime due gare in casa vedrà l’arrivo di Manfredonia prima e Potenza dopo. “Già domenica arrivano i cugini sipontini che hanno una bella squadra – commenta a fine gara Olivieri -, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Abbiamo le armi per fare nostra la partita, ma non dobbiamo concedere regali come fatto in casa del Trastevere”.

Un San Severo che deve essere più cinico. “Questo è l’aggettivo giusto – rimarca il tecnico dei giallogranata -, si dobbiamo essere più cattivi sotto porta ed in alcune zone del campo. Dobbiamo crescere mentalmente”. Un San Severo che deve essere molto attento, in campo. “Ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi domenica prosisma – dice ancora – quella sarà una partita importante. Non dobbiamo sbagliare”. Il tecnico è sicuro che i gol arriveranno. “L’importante è giocare bene, poi penso che le occasioni non mancheranno”.

Una squadra dai due volti perde una grande occasione per ottenere la vittoria. Serve una squadra determinata, affamata, desiderosa di portare a casa il risultato. “Ci proveremo – conclude Olivieri -, non facciamo tabelle, ma nelle due prossime gare dobbiamo cercare di raccogliere punti importanti per il morale e per la classifica”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram