Scompare lo Sporting Daunia Foggia. Closed. Stanco affranto. “Non potevamo farcela”

Closed. L’unica squadra del capoluogo che doveva partecipare al campionato di Prima categoria (ora resta solo l’Atletico Foggia in Seconda), chiude definitivamente i battenti nonostante abbia provveduto all’iscrizione al campionato e ad essere stata inserita nella lista delle squadre aventi diritto.

Lo Sporting Daunia Foggia dello storico presidente Benito Stanco, oltre 40 anni di calcio dilettantistico, alza bandiera bianca. Ieri è partita ufficialmente la lettera da parte della società per la rinuncia al prossimo campionato. Niente da fare: da soli e senza soldi non si va da nessuna parte. Il presidente ha tentato in tutti i modi di salvare la società cercando, tra l’altro, anche una collaborazione con l’Ordona e l’Orsara: macchè, tutto svanito.

Eppure qualche giorno fa lo stesso presidente aveva annunciato la risoluzione della crisi tanto da iscrivere la squadra alla Prima categoria, con tanto di affiliazione ed iscrizione, ora l’amara decisione. “Ci avevano promesso un aiuto – dice con le lacrime agli occhi -, degli sponsor avevano detto che ci sarebbero stati vicino, poi sono spariti tutti e ci troviamo punto e accapo. Non possiamo da soli reggere il peso economico di un campionato di Prima categoria. Se non arrivano dei fondi non partiamo, non lo possiamo fare. Abbiamo tentato di coinvolgere anche alcuni dirigenti di ordona e Orsara, ma tutto è svanito”.

SPORTING DAUNIA FOGGIA 25-5-15

sporting daunia foggia 22-3-15

SPORTING DAUNIA FOGGIA

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram