Seconda categoria. Matricole sugli scudi. Orta Nova, Stornarella e Carpino su tutte

Quante sorprese nel campionato di Seconda categoria. Le matricole Orta Nova, Stornarella, Carpino, Academy Manfredonia e Ischitella sorprendono in positivo, mentre continuano ad andare a corrente alternata il Lucera e il San Giovanni Rotondo.

Si è giocata la terza giornata di andata. Orta Nova su tutte: la compagine del presidente Devis Greco passa sul difficile campo del San Giovanni e vince la sua seconda gara di fila su due disputate (ha riposato domenica scorsa) e continua ad essere la sorpresa del torneo. Bene lo Stornarella che parte con i favori del pronostico: la squadra del tecnico Pino De Martino vince e convince sul campo del Troia con un roboante 4-1 e conferma la forza di un organico che potrebbe giocare in categorie superiori. Stupisce anche il Carpino che passa sul campod ella Salvemini Manfredonia.

La squadra del presidente Matteo Sardella è al secondo posto, ma sulla testa della società garganica pesa il ricorso dell’Atletico Foggia per una posizione irregolare di un calciatore del Carpino e la gara di domenica scorsa tra garganici e foggiani (finita 3-1 per il Carpino) non è stata omologata. Pare che i garganici abbiano fatto giocare un calciatore squalificato.

E proprio i foggiai dell’Atletico perdono in casa per mano dell’Academy Manfredonia del tecnico Franco Grasso. Una gara ben giocata dalle due squadre con i sette gol che hanno divertito il pubblico presente sugli spalti. Sorprende anche l’Ischitella che ferma sul pari la capolista Don Uva Calcio Bisceglie. Una prestazione maiuscola da parte dei garganici che ai punti meritavano senza dubbio la vittoria.

Il Lucera in trasferta proprio non va: gli svevi si arrendono in casa della Bella Vita in Puglia Bisceglie nonostante una buona gara. Errori gratuiti che si pagano a caro prezzo ed i ragazzi del tecnico Carlo De Masi non sono riusciti a prendere le misure a questo campionato.

E domenica prossima il derby tra le due sipontine: di scena al “Miramare” Academy Mafredonia-M. Salvemini Manfredonia per un incontro che richiamerà un grande pubblico visto che entrambi gli organic hanno calciatori di Manfredonia. Domenica prossima turno di riposo per il San Giovanni e tra le sfide più importanti senza dubbio quelle tra Sport Lucera-Atletico Foggia e il derby garganico tra Carpino Calcio-Ischitella

Risultati

Giornata 3 – 23/10/2016
Atletico Foggia – Academy Manfredonia 3 – 4
Bella Vita in Puglia – Sport Lucera 2 – 0
Ischitella – Don Uva Calcio 1971 1 – 1
M. Salvemini  – Carpino 0 – 1
San Giovanni  – Atletico Orta Nova 1 – 2
Stornarella – Ischitella 1 – 4
riposa – Cagnano Varano Calcio
Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram