Seconda finale play-off consecutiva per il Reali Siti. Fiordelisi. “Questa volta non sbaglieremo”

Per il secondo anno consecutivo il Reali Siti Stornarella del presidente Mario Fiordelisi, nel campionato di Prima categoria pugliese, disputerà la finalisisma play-off per il passaggio al campionato superiore che sarebbe storia da queste parti. Nonostante manchino ancora due giornate alla conclusione del torneo ormai i giochi sono fatti: la finale sarà San Marco-Reali Siti Stornarella e con molta probabilità si giocherà sul Gargano (sammarchesi oggi secondi) in gara unica con i padroni di casa che potranno contare su due risultati.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, la compagine di Stornarella si piazza al terzo posto in campionato: era successo già l’anno scorso quando la formazione biancoblu perse la finalissima in casa dell’Apricena (2-0).

Questa volta, però, la dirigenza vorrebbe che i suoi ragazzi sfatassero questo tabù e vincessero in casa della quotata San Marco. “Comunque andrà a finire – dice il massimo dirigente, Mario Fiordelisi -, anche in questa stagione abbiamo centrato i nostri obiettivi. Ora dobbiamo concentrarci su questa finalissima, speriamo di non ripetere gli errori della scorsa stagione”. I ragazzi di Ciurlia dovranno ancora disputare altre due gare, ma sembrano già essere con la mente alla finalissima. “L’importante è finire bene il campionato, magari in crescendo – dice il tecnico Ciurlia – ci teniamo a fare risultato in queste prossime gare. Avremo poi tempo per ricaricarci. In questa stagione siamo stati sempre dentro ai playoff e sarebbe stato un peccato non arrivarci. Vedremo se riusciremo a meritare il salto di categoria. In una gara secca tutta può succedere. Se sarà sul Gargano – conclude Ciurlia -, dovremo giocare con intelligenza.”

Domenica scorsa, in realtà, c’è stata la prova generale con le due squadre che si sono affronatte in campionato: ha vinto il Reali Siti per 4-0 sul San Marco, ma nella finalissima sarà tutt’altra cosa. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram