Si muove il calciomercato in Prima. Se restano San Marco e Real Siti, con Sauri e Sportmania, che campionato sarebbe!

Scaldano i motori le squadre di Capitanata che parteciperanno ai campionati di Prima categoria pugliese. Saranno una diecina le formazioni al via in Prima. Per fine mese dovrebbero arrivare precise indicazioni se San Marco e Real Siti resteranno in questa categoria o verranno ripescate in Promozione. Ad oggi le possibilità di un ripescaggio alla categoria superiore sono davvero poco ancheperchè, stando all circolare dello scorso settembre, il campionato di Promozione dovrebbe essere formato da 32 squadre (e come avente diritto oggi sono già 32). Se così fosse salterebbe il ripescaggio per le due foggiane San Marco e Real Siti.

L’intenzione, comunque, del comitato pugliese e di tirare dritto per un torneo a 32 anche perchè se arrivassero malauguratamente dai campionati maggiori Barletta e Brindisi, ci sarebbe un’Eccellenza a 18 che non comprometterebbe il campionato di Promozione con le 32 squadre già con diritto di partecipazione. E se, malauguratamente, San Marco e Real Siti rimanessero in Prima, sarebbe un campionato dall’alto profilo tecnico con squadre come Sauri, Sportmania Cerignola, ma soprattutto il ritorno in campo della Polisportiva Sammarco che farebbe carte false per poter avere la rivinciata con i cugini del San Marco.

Intanto la Ss Ordona del presidente Clemente Terribile, che quest’anno ha partecipato al campionato di Terza categoria, potrebbe fare il salto triplo acquisendo il titolo del Celle San Vito che, dopo la retrocessione diretta dal campionato di Promozione, non potrebbe iscriversi al torneo di Prima categoria e cedere i diritti sportivi alla S.S. Ordona. La trattativa è ben avviata tra le due società e già per fine settimana. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram