Si va verso una fusione ad Altamura. Potrebbe liberarsi un posto in Prima categoria

Informano cittadini ed addetti ai lavori che è in corso da diversi mesi un dialogo finalizzato alla condivisione, a partire dalla stagione sportiva 2015/2016, di un percorso unico per quanto attiene le rispettive Prime Squadre ed i progetti sociali e culturali già portati avanti autonomamente dalle stesse. Tale percorso vedrà le due società unire le forze convogliando in un unico contenitore idee, progetti, organizzazione, competenze e sponsor al fine di offrire alla città una compagine societaria di primo livello che possa, negli anni, ambire a prestigiosi risultati sportivi, sociali e culturali.

Di tale progetto abbiamo già da tempo informato altre realtà potenzialmente interessate. Ribadiamo pubblicamente attraverso questo comunicato la disponibilità a proseguire, nel rispetto dei tempi previsti, la discussione con imprenditori e con qualsiasi altra società sportiva locale, di qualsiasi “dimensione” e categoria, anche e soprattutto con loSporting Altamura, al fine di rendere ancora più solido e rappresentativo questo progetto condiviso da Fortis Altamura ed Ultrattivi.

Al fine di rispettare la tempistica relativa agli adempimenti amministrativi e federali previsti per fusioni e/o cambi di denominazione, le società sportive scriventi comunicano che in data 15 maggio p.v. i rispettivi consigli direttivi si riuniranno improrogabilmente per formalizzare tale accordo così da predisporre la documentazione da consegnare presso la FIGC Puglia nei termini previsti dai regolamenti.

Sino a quella data le società sportive scriventi, al fine di evitare strumentalizzazioni varie ed il diffondersi di voci infondate, renderanno pubblici gli aggiornamenti e le scelte operate attraverso altri comunicati stampa, pubblicati con cadenza quindicinale, che saranno l’unico strumento comunicativo ufficiale.

Per quanto attiene la stagione sportiva in corso, Fortis Altamura ed Ultrattivi sono concentrate sui rispettivi campionati al fine di raggiungere quanto prima i rispettivi obiettivi che costituiranno la base sulla quale sarà costruito il nuovo progetto.

Uffici Stampa

A.S.D. FORTIS ALTAMURA / A.S.D. ULTRATTIVI

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram