Sporting Ordona alla stretta finale per la scelta del nuovo tecnico

Tre, quattro nomi di allenatori sul taccuino del presidente Mariano Tarantino per la panchina dello Sporting Ordona che cerca di anticipare i tempi dopo il divorzio consensuale dal tecnico Matteo Zito. Per fine mese, probabilmente, l’annuncio del nuovo tecnico. Giorni di consultazioni, quindi, in casa dello Sporting Ordona che vuole al più presto scegliere l’allenatore della prossima stagione.

Tanti sono i nomi che sarebbero sul taccuino del massimo dirigente rossoblu che ad oggi cerca di far perdere le proprie tracce. Tra quelli più gettonati ci sono Antonio Ciurlia, (che ha esperienza nel torneo di Promozione), quello di Pino Lopolito (che lo scorso hanno ha vinto il campionato di Eccellenza molisana con la Gioventù calcio Dauna) e di Michele Mimmo (ex Vieste in Promozione ed Eccellenza). Oltre ai tre tecnici foggiani c’è anche quello dell’andriese Gigi Zinfollino che in questa stagione ha portato l’Uc Bisceglie alla finalissima della Coppa Italia di Eccellenza e che negli anni passati ha vinto il campionato di Promozione con il Cerignola. Se ne saprà di più nelle prossime ore: solo con la scelta del tecnico potrà partire il calciomercato che potrebbe poggiare sulle riconferme di alcuni calciatori dell’organico che ha disputato il torneo di Promozione fino a qualche settimana fa.

Per il resto una vera e propria rivoluzione con l’arrivo di tanti giovani ed esperti che vorranno cimentarsi nell’assalto alla categoria superiore. Il presidente Mariano Tarantino vuole l’Eccellenza nonostante questo sia un campionato molto impegnativo per una cittadina come Ordona. “La società e la tifoseria sono d’accordo su un punto – ammette il massimo dirigente -: la stagione che andremo a giocarci deve essere ricordata grazie ad una squadra che lotti e che provi con tutte le sue forze a fare un campionato importante. Una squadra che possa garantire spettacolo ma anche risultati pesanti da poter inserire nel bilancio della stagione che tutti si augurano possa definirsi più che positivo. Il nostro obiettivo primario, nella stagione che ci accingiamo ad affrontare è quello di lottare per la vetta. La nostra società è pronta a fare e dare il massimo. Se si renderà necessario, faremo anche importanti investimenti. Proveremo a puntare anche su calciatori che hanno voglia di emergere – continua -, senza che abbiano nomi di spessore, ricordando sempre però, quanto possa incidere, essere importante, saper pescare anche tra i migliori Under che ci sono in giro. Sia chiaro che è nostra intenzione fare bene”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani Teleblu

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram