Sportmania Cerignola: niente sconti il patron Giuseppe Di Donato vuole solo vincere

Lo Sportmania Cerignola, che parteciperà al prossimo campionato regionale di Seconda categoria, punta in alto. Senza mezze misure. Il presidente Giuseppe Di Donato non cerca giri di parole: quest’anno in riva all’Ofanto, ancora una volta, non si gioca a nascondino.

I presupposti, gli uomini e i numeri per puntare in alto ci sono. C’è una garanzia in panchina: Michele Schiavone. Un’altra alla direzione della squadra: Sandro Moccia. C’è una società piccola ma appassionata che vuole pensare in grande. Lo scorso campionato ha emesso un verdetto chiaro: lo Sportmania Cerignola ha fatto il vuoto fin da subito.

L’auspicio, in casa gialloblu, è che la truppa di Schiavone possa ripetersi, migliorandosi, nel corso della stagione che verrà. “Puntiamo alla promozione diretta in Prima categoria – chiosa Di Donato – ci crediamo. Il gruppo è buono ed è stato ritoccato con i giusti acquisti. I quadri sono completi: ora la parola passa al campo”.

Un passo in più. E’ quanto si chiede a mister Michele Schiavone tecnico chiamato a condurre la truppa nella prossima stagione sportiva a caccia della Prima categoria. Lo Sportmania Cerignola lo ambisce, pur senza sbandierarlo ai quattro venti, un posto al vertice. Sarebbe il coronamento di un lavoro che prosegue da anni. La società, però, a Schiavone non ha imposto nessun diktat, nessun obiettivo particolare.

Non dovesse arrivare la ciliegina, in casa gialloblu s’accontenteranno della torta. “Penso sia sbagliato parlare di obiettivi ora – spiega il tecnico Michele Schiavone – in quanto la rosa non è ancora completa e non si conoscono i gironi. So quali sono i movimenti delle altre squadre, mi tengo informato, ma all’inizio tutte partono con ambizione. Sappiamo di avere le carte in regola per poter ambire al grande salto: proviamoci, è lo stimolo giusto per cominciare”. Sicuri, al momento, solo due arrivi.

Il resto del mercato è ancora in cantiere. “Possiamo dare l’ufficialità solo per alcuni – conclude Schiavone – ma a breve ultimeremo le restanti operazioni, è questione di giorni. So di avere un buon gruppo, ci sono i mezzi per fare bene. Ora la parola passa al campo”.

GIUSEPEP DI DONATO 3

Antonio Villani da “La Gazzetta del Mezzogiorno”

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram