Sportmania Cerignola pronto a fare il vuoto. Schiavone. “E’ facile solo a dirlo, ma sul campo è un’altra cosa”

Lo Sportmania Cerignola ha preso il largo nel campionato provinciale di Terza categoria e domenica si godrà il meritato riposo. Per la squadra del tecnico Michele Schiavone l’imperativo, adesso, è quello di imparare ad ambire.

Il diktat per la squadra cerignolana nel girone di ritorno giunge chiarissimo. Non ci si può più nascondere: i mezzi per arrivare nella categoria regionale ci sono tutti. Lo dice la classifica, lo dicono i numeri, lo confermano i pareri degli addetti ai lavori.

Il tecnico Schiavone ne è convintissimo: “Facciamo un altro passo avanti. Abbiamo dimostrato agli altri e a noi stessi che questa squadra ha valore – dice -. Siamo là davanti dalla prima giornata e adesso siamo ancora lì, a pochi passi dalla Seconda Categoria. Ci giochiamo tutto nel girone di ritorno: impariamo a coltivare la nostra ambizione sempre, di sicuro trarremo giovamento”.

Una lucida analisi, quella di Schiavone. Lo Sportmania Ceirgnola quest’anno è squadra tosta. C’è qualità e sostanza in ogni reparto. La truppa dei giovani offre garanzie. Il responso del campo è stato positivo: i fatti sono conseguiti alle parole. Ora serve proseguire lungo la stessa strada. Magari, accelerando ancora un po’. 

Una domenica di riposo, poi si riprenderà in casa con lo Sporting San Nicandro, già battuto all’andata, e la squadra di Schiavone vuole creare il vuoto alle sue spalle e mettere in cassaforte la promozione.
Redazione DilettantiFoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram