Sprofonda il Carapelle a Bisceglie (1-2). Il patron Tarantino è infuriato. Tabellini e cronaca

La tanto sospirata prima vittoria fra le mura amiche è arrivata per l’Unione Calcio Bisceglie, abile a regolare di misura un Carapelle che dopo un discreto primo tempo ed un bruciante avvio di ripresa hanno dovuto cedere lo scettro della gara, confermando difficoltà nella gestione del vantaggio.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-CARAPELLE 2-1

 

UC BISCEGLIE: Antonino, Manastreliu, Bufi, Carlucci (dal 71° D’ascoli), Compierchio G., Porcelli, Malerba, Silvestri, Natilla (dall’86° Monopoli Ang.), Di Pierro, Pasculli (dall’87° Di Ceglie). A disposizione: Di Fazio, Monopoli Ant., Cantarale, Salierno. Allenatore: Francesco Modesto.

 

CARAPELLE: Pipoli, Mascia L., Monaco, De Stasio, Mascia F., Compierchio, Andriano, Casieri (dal 76° Casieri), Ceglia (dal 56° Periosa), Ciccone, Magaldi (dal 64° Bosco). A disposizione: Del prete, Maffei, Di Pilato, Grieco. Allenatore: Pasquale Ciccone (squalificato).

 

Arbitro: Mirko Chirico (Taranto)

 

Reti: 27° Ciccone, 63° Compierchio, 74° D’Ascoli.

 

Ammoniti: Casieri, Malerba, Bosco.

 

Espulso: Mascia F. al 50°.

 

 

La prima rete nasce da un calcio piazzato che scaturisce il gol che porta gli ospiti in vantaggio: merito di Ciccone, migliore in campo fra i foggiani, a spedire la palla all’incrocio dove Antonino nulla può.

 

Una volta in vantaggio i foggiani smettono di giocare limitandosi a difendere il punto messo a segno ed a sfruttare limitatamente le fasce laterali per trovare il gol che chiude il match. Invece ci pensa Mascia a mettere tutto in discussione con la propria seconda ammonizione derivante da un fallo di mano al limite dell’area.

 

Gli uomini di mister Modesto crescono ampiamente alla distanza e cominciano a credere nel pieno risultato: Pipoli fa gli straordinari spedendo due tiri dalla distanza in corner fino al 63° quando l’Unione perviene al pareggio con il primo gol stagionale di Gianni Compierchio; il cerignolano salta più di tutti ed incorna la sfera in fondo alla rete.

 

Estasi che arriva per Walter D’ascoli, appena subentrato a Carlucci, al minuto 74 quando colpisce di prima intenzione su respinta corta della difesa foggiana ad una conclusione di Silvestri.

 

Nell’ultimo quarto d’ora ritmi bassi con la consueta girandola di sostituzioni ed un’occasione per parte; Natilla spreca a tu per tu col portiere e Monaco spara la propria voleè alta sopra la traversa.

Ufficio stampa Uc Bisceglie

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram