Successo dello Sport Lucera contro l’Elce Deliceto battuto al Comunale per 2-0

Arriva l’agognata prima vittoria dello Sport Lucera, nella terza giornata del Campionato provinciale di Terza categoria, contro l’Elce Deliceto, battuto al Comunale 2 a 0. E’ stata una gara dominata dai padroni di casa, che avrebbero potuto mettere insieme un numero più cospicuo di reti se solo fossero stati più precisi negli ultimi metri.

Lo Sport Lucera è passato già al 9′ (GOAL), a conclusione di un’azione corale che ha visto il 17enne Ricci avventarsi su una palla filtrata al centro dell’area avversaria e prodursi in bel tiro che prima di insaccarsi ha incocciato sul secondo palo.

Passato in vantaggio, lo Sport Lucera ha continuato ad esercitare pressione alla ricerca del raddoppio, sfiorato daLione di testa, al 12′; la palla si è stampata sulla traversa. L’Elce Deliceto si è visto solo al 18′, con un innocuo colpo di testa. Mentre, la squadra celeste ha protestato al 35′ per l’atterramento di Lione in area che l’arbitro, Consales di Foggia, non ha ritenuto punibile con la massima punizione.

Nella ripresa, l’andamento del confronto non è cambiato,Sport Lucera proteso in avanti, Elce Deliceto sulla difensiva e quasi mai capace di affacciarsi dalle parti di Facoltoso. Al 6′, Ricci si è fatto anticipare dal portiere; non così Paolozzi, che, lanciato in profondità per vie centrali da Lione, all’11′ (GOAL), è stato abile, benché contrastato da un avversario, a siglare il raddoppio.

Messo al sicuro il risultato, lo Sport Lucera ha ancora insidiato la porta avversaria, al 27′, con un bel tiro di Lione parato dall’estremo ospite; al 40′, quando De Troia ha colpito il palo; al 45′, ancora con Lione; e al 46′ conCarnevale.

Lo Sport Lucera tornerà in campo, in trasferta, contro l’Ordona, alle 15 di sabato 29 novembre.

SPORT LUCERA. Facoltoso, De Stasio (31′ Scioscia), Valente, Vecchiarino, Dellisanti, Di Giovine S. (14′st De Troia), Lione, Ieluzzi, Di Maggio (16′st Carnevale), Paolozzi (29′ Bilancia), Ricci (20′ Di Giovine A.). All. Ardore. A disp. Ialeggio, Petecchia.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram