Polemiche sulla composizione della Terza categoria, su Facebook si sono scatenati gli amici della Terza categoria. Leggiamo i loro commenti.
Francesco Dell’Aquila: “Due gironi da da 8?”
Domenico Mimì Pipino: “No, un girone da 16”
Francesco Dell’Aquila: “Allora si prevede una Terza formato Seconda Categoria!”
Domenico Mimì Pipino “Secondo me, formato 1a, per le squadre che vedo, sarà avvincente…”
Carlo Gaeta: “Sicuramente avvincente, ma sicuramente pesante e soprattutto molto dispendiosa a livello economico”
Mario Bada “Da quello scritto sul comunicato ufficiale verranno comunicati gironi e calendario” credo che ci saranno almeno due gironi”
Giuseppe Zuccaro “E’ solo un girone, per questo noi del San Nicandro ci siamo ritirati, le trasferte sono lunghissime. Altro che seconda! Con 2 gironi noi di Sannicandro c’eravamo, anche se il nostro paese non lo merita”
Luigi Garofalo “Sannicandro, Lesina, Poggio Imperiale, Ischitella, Cagnano e Vico. Piazze storiche della Terza non iscritte. La Terza categoria si sta avviando lentamente alla morte. Solo in federazione non si sono accorti che i costi non sono più sostenibili. Il primo anno che seguivo la Terza, ancor prima di giocare c’erano 3 gironi!!
Francesco Dell’Aquila “2003-2004 con 27 Squadre iscritte con Tre Gironi da 9! I Gironi furoni vinti da Viestese, Orsara e Ordona, con un avvincente e bellissimo Triangolare finale allora vinto dall’Orsara in finale ai calci di rigore!Indimenticabile!”
Giuseppe Zuccaro: “Si potrebbe organizare un torneo tra tutte le squadre nostre senza dare soldi alla federazione, basterebbe solo pagare l’arbitro, che ne dite”
Matteo Silvestri “La Viestese se questo è il girone non si iscrive. Arrivare a Deliceto, Orsara e Bovino per una Terza!” E’ uno scandalo”
Ivan Cursio: “Deliceto , Sant’Agata , Orsara , Carapelle, Alberona e le squadre di Foggia dovrebbero fare un girone a parte , e il resto un altro girone..sono troppo impegnative economicamente quelle trasferte per squadre di Terza categoria”
Giuseppe Zuccaro “Dovevano trovare un modo per fare 2 gironi, per una squadra come la nostra era già difficile pechè abbiamo le spese tutte a nostro carico,ora è impossibile,finalmente hanno trovato il modo di farci ritirare”
Matteo Silvestri “Secondo me alla riunione di Martedì, Tisci fa due gironi. Si, lo fa. Altrimenti la Viestese si ritira”
Giuseppe Zuccaro “Mi sa che il Rodi fa la stessa cosa”
Luigi Garofalo: “La questione del girone è una. Conseguenza del fatto che sono fuori dal mondo. I tempi sono quelli che sono e pagare 2500 fino allo scorso anno per fare un campionato amatoriale era una cosa assurda. Le squadre non ce la fanno. I piccoli centri come i nostri, non si trovano fondi”