Terza: sta prendendo il largo lo Sportmania Cerignola. Analizziamo il momento dei gialloblu

Ha preso il largo, com’era facile immaginare per il suo imponente organico, lo Sportmania Cerignola nel campionato di Terza categoria. Domenica scorsa ennesima goleada, questa volta sul campo della Viestese con gli uomini del tecnico Michele Schiavone che hanno rifilato cinque reti, senza subirne una, ai garganici.

Uno dei punti di forza di questa squadra è che, chiunque giochi, non fa rimpiangere gli assenti perché scende in campo per dare il massimo.

Altra cosa a disposizione di Schiavone è la compattezza del gruppo, perché nessuno si sente prima donna. Inoltre, dulcis in fundo, è bravo mister Schiavone a dare ai ragazzi una mentalità diciamo tra virgolette da “provinciale” e quindi sanno calarsi bene nella parte gara dopo gara. Calvio, Lepore, Giancola, Carducci e Orteca. Sin dal ritiro hanno creato un grande gruppo, molto compatto.

Chi è in campo gioca sempre al massimo, ma chi sta fuori è il primo tifoso dei compagni che stanno giocando in quel momento. C’è un bel feeling tra squadra, società, tifosi e ambiente in generale. Cascella, Cartagine, Tarricone e Tucci sembrano non avere avversari.

Ora dal calciomercato sono arrivati Iovino, Castro e Misino, altri ragazzi che potranno dare un grande apporto alla squadra per cercare la categoria regionale.

Domenica prosisma si ritorna in casa con la Trops Sammarco. Di Munno, Bonavita, Merlicco e Gugliemi sono pronti all’ennesima goleada. “Rispettiamo tutti gli avversari – conclude Schiavone -, sono squadre ben organizzate e ti danno filo da torcere e spesso non meritano la sconfitta”. Lo Sportmania Cerignola viaggia, ormai, a vele spiegate per il campionato regionale di Seconda, ma attenzione le sorprese potrebbero essere nascoste dietro l’angolo e questo la società cerignolana lo sa bene.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram