Terza. Vico a corrente alternata. Il presidente Dattoli. “Ora resettiamo tutto e ripartiamo”

Un turno di riposo, quello di domenica prossima, per shciarirsi un pò le idee. Lo Sporting Vico del presidente Nicola Dattoli, secondo in classifica a due punti dalla vetta, è grande conle grandi e diventa piccolo con le squadre alla portata. Non avesse buttato via tanti punti nelle ultime tre gare, la compagine del Dg Rocco Tozzi sarebbe prima per distacco.

dattoli

“Non ci dobbiamo nascondere – ammette il massimo dirigente -, più volte ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito di aver sprecato troppe occasioni per giocare un campionato di altro livello. Pazienza, nel calcio succede, ci servirà da lezione ora dobbiamo ripartire”. Il presidente vichese si scopre psicologo. Il pareggio casalinga rimediata contro la Nuova Daunia Foggia (1-1 sul Gargano) non dovrà lasciare il segno in casa vichese: la stagione è ancora ai suoi inizi. Resta il fatto che la squadra del presidente Nicola Dattoli ha tutte le qualità per recitare un ruolo importante nel campionato di Terza. “Quel pari ci sta stretto e dobbiamo assorbirlo, e in fretta anche. Non possiamo fermarci. Per restare in alto bisogna ripartire subito”.

farmacia

Dopo la sosta la trasferta in casa dello Zapponeta. Una nuova frontiera. Asticella più alta, petto gonfio d’orgoglio, la sincera intenzione di riprovarci sul serio fin da subito. “Il mio giudizio fin qui è molto positivo – spiega ancora il presidente Nicola Dattoli -. Siamo in una buona posizione di classifica, abbiamo digerito qualche passaggio a vuoto e abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutte – ammette -. Ci siamo riambientati e ora il gruppo gira bene. Forse abbiamo il difetto di essere grandi con le grandi, e piccoli con le cosiddette piccole, ma il nostro cammino resta comunque buono. Molti ci definivano inferiori a molte, ma non è così: la regola dei giovani stravolge spesso i valori in campo, e noi ne abbiamo di fortissimi, questo lo posso assicurare”.

hollywood_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram