Ultima giornata in Promozione. Il Monte Sant’Angelo spera nella seconda piazza

Ultima giornata del campionato di Promozione che ha visto la partecipazioni di cinque formazioni della Capitanata.
Ormai è tutto scritto: il Monte Sant’Angelo ai play-off (oggi si decide se da terza o da seconda della classe), Carapelle e Celle San Vito ormai salve e con il Gargano calcio che va ai play-out. Il Lucera, dopo 38 anni è retrocesso in Prima categoria. Insomma una giornata interlocutoria in vista deli spareggi promozione e retrocessione.

In casa della capolista Bitonto, ormai promossa in Eccellenza da due giornate, il Carapelle che dovrà fare a meno di diversi elementi. mancherà per squalifica il tecnico Pasquale Ciccone, poi organico dimezzato con Bosco, Compierchio, Magaldi, Mascia e Matera squalfiicati. Una festa per tutti, per i padroni di casa e per i rososblu foggiani già salvi. So lotta per non retrocedere: riflettori su Rutiglianese-Bitritto, con lo scontro diretto tra le due per evitare i playout e il Giovinazzo (in casa contro il Lucera) che proverà ad uscire dagli spareggi.

Da queste gare dovrebbe uscire l’avversaria del Gargano calcio (già nei play-out).  Deve vincere, se vuole ancora sperare di agguantare i playout ed evitare la retrocessione diretta, la Nuova Andria (in casa contro lo Sporting Altamura), che comunque guarda interessata anche alle altre sfide per sapere chi sarà la quintultima.

Inutile la sfida del Gargano a Bisceglie (in casa dell’Unione), con i garganici già sicuri del terzultimo posto; per loro resta solo da sapere l’avversario del playout. Il Monte Sant’angelo guarda da vicono allo scontro tra Nuova Andria e Sporting Altamura che deve difendere il solo punto di vantaggio sui montanari in casa con l’Atletico Corato che sarà comunque la quinta classificata e giocherà la semifinale contro la seconda classificata. Senza mordente le altre sfide Celle di San Vito-Real Modugno e Fortis Murgia-Canosa. Il Lucera a Giovinazzo: dopo quasi quarantanni (38 per la precisione) il Lucera retrocede nel campionato di Prima categoria dopo aver disputato tornei di Serie D, Eccellenza, Promozione e vinto diversi trofei prestigiosi tra cui la Coppa Italia (Puglia).

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram