Uniti per Cerignola. Pronti alla “grande” sfida sotto gli occhi di Ernesto Nani

CERIGNOLA – Eccoli il “grande salto” per i giovanissimi della società “Uniti per Cerignola”. da quest’anno, dopo diversi anni nelle categorie dei primi calcio, la società cerignolana parteciperà ai campionati provinciale “Allievi” e “Giovanissimi” oltre a tutte le altre categorie inferiori.

E i gialloblu si sono affidati alla sueprvisione di Ernesto Nani che funge, in seno alla società, da consulente tecnico.

Poi Andrea Cannone si occuperà del settore “Piccoli Amici”, Francesco Vasciaveo dei “Pulcini”, Giacomo Vasciaveo della categoria “Esordienti” con Maurizio Laviola che curerà tutti i portieri della società.  “Uniti Per Cerignola è una società sportiva di calcio a scopo “sociale” – dice il presidente Francesco Vasciaveo -. Fa parte di un progetto fatto a piccoli passi per il raggiungimento di importanti obbiettivi che hanno come meta principale, l’educazione e il rispetto del bambino attraverso il divertimento allo sport in un ambiente sano e familiare”.

Con Vasciaveo anche Vito Delaurentis, Pietro Palumbo, Gino Tarantino, Enzo Mastrangelo e Francesco Brudaglio.

“Lo scopo è quello di creare principalmente una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport che educhi i giovani – rilancia Albano -, e riesca a formarne degli uomini veri e degli sportivi attivi, infatti i momenti di insegnamento tecnico del gioco del calcio fonderanno con attività di tipo ludico-propedeutico nel pieno rispetto di altre importantissime attività scuola, musica, ecc”.
Antonio Villani