Vieste da applausi. Mister Bonetti ha ora tante richieste. “Sono lusingato dagli attestati di stima”

Sta per calare il sipario nel campionato di Eccellenza pugliese. Vieste decisamente da applausi. Solo applausi. Sinceri e scroscianti. La squadra del tecnico Bonetti ha davvero sorpreso tutti per il gioco espresso.

VIESTE FRANCESCO BONETTI 3Poteva essere un anno complicato, fatto di ombre più che di luci, di interrogativi più che soluzioni. Tutt’altro: il campo ha smentito anche le previsioni degli scettici. Una buona stagione dietro le corazzate e l’identità forte di una squadra bella e possibile, pragmatica e mai banale. Merito delle scelte della dirigenza – commenta il tecnico Bonetti – bravi a ricostruire la rosa con delle scommesse, compreso il sottoscritto, tutte vinte alla grande. Il feeling tra squadra e staff creatosi sin dal primo impatto ha fatto la differenza. Il Vieste che poteva essere vittima sacrificale è stato una delle formazioni migliori del campionato e dobbiamo esserne orgogliosi.”

pubblicita d'aprile

VIESTE FRANCESCO BONETTI 2Profumo d’orgoglio. Delicato e inebriante, il Vieste si guarda alle spalle e sente odor di impresa. Un’inattesa, ma incoraggiante e gratificante vittoria di se stessi. Una vittoria morale, innanzitutto. C’era da ricostruire un gruppo, raccogliere i cocci e iniziare una stagione di incognite all’insegna di chi, per dirla con i proverbi, deve fare di necessità virtù.  Il responso del campo è stato più che confortante.

vieste 11-4-18Nel tempo abbiamo acquistato una mentalità più professionale, vivendo gli allenamenti con intensità e approcciandoci alle partite nel modo giusto.  Abbiamo imparato a completarci in campo e questo è uno dei nostri meriti più grandi. La mia soddisfazione più grande è quella di aver ricostruito un gruppo, d’aver ridato fiducia e stimoli ad una societàche ha le idee chiare per il futuro. A loro, faccio un mio plauso personale: complimenti a tutti”

Tante sirene per il tecnico: dal Molise (dove vive) alla Puglia. Ma ci sono società anche delle Marche interessate al tecnico di Larino. “Non so cosa deciderà a fine campionato la dirigenza, ma io vorrei completare il mio percorso con il Vieste”…………….Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

pubblicita d'aprile

 

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram