Vieste, detta legge la tribù dai piedi buoni. Qualità al potere. La fantasia che sposa la tattica

VIESTE – Garganici da dieci e lode nel campionato di Eccellenza pugliese. Qualità al potere. La fantasia che sposa la tattica, la disciplina che addomestica l’estro: il credo di Massimo Olivieri fa volare il Vieste, lasciando di stucco anche i più scettici. E’ a dir poco spumeggiante, l’incedere dei garganici nelle ultime giornate di campionato. Ed in  città, anche se in modo tacito, qualcuno ha già iniziato a cullare pensieri dolci.

La serie D.

La tribù dai piedi buoni detta legge, il pallone schizza, viaggia veloce, par quasi cantare, come in un coro guidato dai rintocchi dei giocolieri bianco viola. Il connubio di forze fresche allestito in estate sta dando i suoi frutti, e ora anche i play-off non sono più una chimera.

A fornire lumi sull’impennata dei garganici è la punta di diamante Rocco Augelli che ha trovato l’ambiente ideale per crescere, maturare, fiorire come una gemma nei mesi primaverili:

 

“La differenza la stanno facendo il gruppo e il mister, che è veramente un grande allenatore. C’è il clima ideale, ci divertiamo e adesso abbiamo un gioco che porta a compimento il lavoro settimanale. Serve continuità, ma siamo sulla strada giusta”.

Domenica prossima si ritorna in casa con l’Ascoli e il veiste non vuole affatto fermarsi.

Redazione DilettantiFoggia