Il Vieste rischia di non iscriversi, il Cerignola pronto per la Serie D

Il Cerignola mira a vincere il campionato di Eccellenza pugliese, mentre il Vieste rischia di non iscriversi. Situazioni opposte in casa delle uniche due foggiane che parteciperanno al massimo campionato di calcio regionale.

Gli ofantini non nascondono le loro ambizioni, i garganici dopo essere stati per diverse stagioni protagonisti in Eccellenza stanno vivendo un periodo delicato per problemi economici che, per il momento, non permettono alla compagine garganica di iscriversi al prossimo torneo. Intanto per dare un futuro al settore giovanile viestano è sata annunciata una fusione con la società di puro settore giovanile dell’Arca Vieste di Dario Carlino.
Si lavora in casa del Cerignola per preparare la squadra per il prossimo torneo di Eccellenza. I gialloblu mirano decisamente a tre, quattro acquisti di spessore da inserire in un organico già valido e che ha battuto tutti i record in Prima e Promozione. L’Audace Cerignola è pronta a gettarsi nella mischia del calciomercato.

E’ crisi in casa del Vieste con i pezzi più importanti della compagine garganica che potrebbero cambiare maglia: tra i più richiesti restano Paolo e Rocco Augelli con Angelo Colella. Per il momento la situazione resta critica. La società, per bocca dello stesso presidente, Lorenzo Spina Diana, ha comunicato come non esistono, al momento, le condizioni economiche per l’iscrizione della sua prima squadra al nono campionato di Eccellenza pugliese. Intanto si blinda la scuola calcio viestana: rafforzata la collaborazione fra le due associazioni calcistiche più importanti della città iniziata già qualche mese fa in occasione della realizzazione di una serie di eventi formativi ai quali parteciparono tecnici, dirigenti e atleti di tutte le associazioni sportive.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram