Viestese è arrivata la prima vittoria. Il gruppo è deciso: “”Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”

VIESTE – E’arrivata come il sole che scioglie la neve la prima vittoria della Viestese nel campionato di terza categoria. Sfatato quindi il tabù del torneo, ora si pensa ala prosisma gara che vedrà Protino e soci affrontare fuori casa il Rodi.

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”.

La citazione rispecchia appieno la metamorfosi della Viestese, trascinata letteralmente alla vittoria dai suoi ‘giovani’ dalla scorza dura. Domenica scorsa successo limpido e ci hanno pensato loro, quelli che non si arrendono mai. Quello che il tecnico non dice è la metamorfosi della squadra che è passata dal gioco spumeggiante (con poco raccolto) alla concretezza.

La Viestese nella sua trasformazione sta raccogliendo punti necessari per scalare la classifica e raggiungere quel posto importante per i play-off. Una corsa dal recupero difficile, perché le altre non perdono un colpo e mantengono una media punti da far invidia persino alla capolista.

Un sogno non proibito e realizzabile, sempreché nel futuro ci siano circostanze favorevoli. La vittoria di domenica scorsa non è frutto solo della giocata ‘preziosa’ di qualche giocatore, ma dalla consistenza del gruppo in una giornata dove non tutto è filato liscio sul piano del gioco. Sarà difficile, ma la conquista dei play-off è un fattore molto importante per il gruppo.

Antonio Villani (DilettantiFoggia)

 

 

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram