Zinfollino del FBC Gravina: “Crediamo nei play off. Con il San Cesario sfida difficile”

Dopo la brillante vittoria sull’Otranto di domenica scorsa, il Gravina di Zinfollino si rituffa in campionato alla ricerca degli spareggi promozione dopo una lunga rincorsa partita dal terz’ultimo posto.
“Ancora è lunga. Ci sono sette partite determinanti e anche le altre squadre non molleranno, noi ci crediamo. Dobbiamo approcciarci meglio alle partite”.

Nella prossima partita il Fbc Gravina affronterà il fanalino di coda San Cesario.

“Siamo ad un punto della stagione in cui è anche normale essere stanchi. Siamo una rosa ampia e cercheremo di attingere da chi sarà più in forma. Il San Cesario è un’ottima squadra, sarà una partita molto difficile”.

“Dovremo essere bravi  – dice il tecnico Zinfollino – a non farci condizionare dalle inevitabili tensioni che accompagnano una gara di importante. Questo è un campionato duro e ogni gara è una sorta di finale. Vincerà chi sarà più tranquillo, ne sono convinto.  Il San Cesario è una buona squadra, noi, però, dobbiamo avere la forza e le capacità per imporre il nostro gioco”.  Zinfollino sa che il suo Gravina può compiere l’impresa.

““Non tradiremo la nostra identità – dice – . Piazzare più uomini dove c’è la palla per recuperarla in fretta e poi ripartire. Non ci mancano gli elementi per gli inserimenti improvvisi. E non ci manca la voglia di vincere. In questi giorni si è parlato tanto ed a me piace lavorare più che fare tanti discorsi – dice  -. Sono contento delle ultime  gare: ora c’è entusiasmo e la consapevolezza di poter competere con chiunque”.
Ant.Vill.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram